venerdì, Gennaio 10, 2025
HomeSportAnche senza un campo ove allenarsi, la Leonessa ha vinto la Coppa...

Anche senza un campo ove allenarsi, la Leonessa ha vinto la Coppa Italia

1200 parole:

C’è una squadra di baseball per ciechi che ha superato l’ostacolo più grande nella sua storia recente: non possedere un diamante in cui giocare. Grazie alla loro passione per i diamanti e al loro impegno, dovevano giocare in buche sabbiose sparsi in tutta la regione. Eppure, malgrado tutte le difficoltà, la squadra è riuscita a conquistare un tricolore nel 2021.

La loro storia inizia tre anni fa. Fino ad allora, avevano sempre giocato in una scuola elementare nella zona di Boiano, dove avevano edificato il loro diamante. La scuola ha chiuso, tuttavia, e così hanno perso il loro campo. Non c’era un altro posto dove giocare a baseball, quindi hanno cominciato a utilizzare qualsiasi posto fosse disponibile.

Da quel primo anno senza un diamante, la squadra non ha perso un colpo ed è stata in grado di rimanere costantemente competitiva. Si sono esercitati in giardini, cortili e qualsiasi altro luogo adatto all’allenamento. Hanno rifiutato di rinunciare ai loro sogni di giocare a baseball e sono andati avanti.

Durante l’intero percorso, la squadra ha ricevuto un grande sostegno dalla comunità. Sono arrivati soldi da persone in tutto il mondo, donazioni da aziende locali e anche sostegno dal governo locale. Le donazioni hanno contribuito a finanziare il loro viaggio ai campionati provinciali e hanno aiutato a pagare equipaggiamento come uno schermo d’ispezione finanziato attraverso le donazioni.

Con questo sostegno, la squadra è stata in grado di competere ai campionati provinciali e successivamente ai campionati nazionali. Durante le partite, si sono distinti come grandi giocatori e squadra, poiché il loro gioco è stato ispirato non solo dall’amore per il gioco, ma anche dalla loro passione per l’empowerment delle persone con disabilità.

Alla fine, hanno raggiunto un risultato memorabile. Il giorno più grande per loro è stato quando il trofeo tricolore è stato alzato in aria, incoronando la squadra come vincitori. Il trionfo è stato ancora più emozionante poiché molti dei membri della squadra erano membri fondatori o avevano fatto parte della squadra sin dal primo giorno.

Al di là del grande successo, la squadra ha dimostrato al mondo che i sogni possono diventare realtà, anche quando si è affrontato un ostacolo come non aver un diamante nella propria zona. Dai loro grandi sforzi, l’enorme sostegno e la grande passione per il baseball, hanno scritto una storia meravigliosa capace di ispirare tutti coloro che credono anc

Actualités connexes

leggi anche