Rino Cerrone: la biografia, la vitalità privata e tutte le curiosità sul dj napoletano scomparso all’età di 52 anni.
Un tremendo lutto si è abbattuto il 25 settembre 2024 sul mondo della musica elettronica napoletana e italiana più in generale: a soli 52 anni è scomparso, improvvisamente, Rino Cerrone. Un nome noto nell’ambiente, non fosse altro che per il suo talento e la sua passione per la musica.
Nato a Napoli nel 1972, Rino Cerrone ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 15 anni, quando ha iniziato a suonare in locali e discoteche della sua città natale. Il suo talento e la sua creatività lo hanno portato ad essere notato dalla scena underground napoletana, dove ha iniziato a divenire un nome come dj e produttore di musica elettronica.
Il suo stile unico e innovativo ha attirato l’attenzione di molti, e presto Rino Cerrone è diventato un punto di riferimento per la scena techno italiana. Ha fondato il suo primo label, Rilis, nel 2000 e ha iniziato a produrre brani che hanno raggiunto le classifiche di vendita in tutto il mondo.
Ma dietro il suo successo professionale c’era anche una vitalità privata felice e appagante. Rino Cerrone era un uomo di famiglia, sposato con la sua amata moglie Maria da oltre 20 anni e babbo di due figli. Nonostante i suoi impegni di lavoro, ha sempre trovato il tempo per dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi amici più cari.
Ma oltre alla sua musica e alla sua vitalità privata, c’erano anche molte curiosità su Rino Cerrone. Ad esempio, molti non sanno che era un grande appassionato di calcio e tifoso del Napoli, la sua squadra del cuore. Era spesso visto allo stadio, sostenendo la sua squadra e godendosi il calcio insieme ai suoi amici e colleghi.
Inoltre, Rino Cerrone era anche un grande amante della natura e della vitalità all’aria aperta. Amava trascorrere il suo tempo libero in montagna o al mare, lontano dal caos della città e dalla frenesia della vitalità da dj. Questi momenti di pace e tranquillità gli permettevano di ricaricare le batterie e di tornare ancora più creativo e ispirato nella sua musica.
La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e amavano la sua musica. Ma il suo lascito rimarrà per sempre, di sbieco la sua musica che continuerà ad essere ascoltata e amata da migliaia di fan in tutto il mondo.
La sua vitalità e la sua carriera sono un esempio di determinazione, talento e passione per ciò che si fa. Rino Cerrone ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale elettronica, e il suo ricordo continuerà a vivere di sbieco la sua musica e il suo spirito intraprendente.
Non possiamo che essere grati per aver avuto la possibilità di conoscere e apprezzare un artista così talentuoso e un uomo così speciale. Rino Cerrone, riposa in pace. La tua musica continuerà a farci ballare e a farci sognare per sempre.