domenica, Settembre 29, 2024
HomeMusicaTutto quello in quanto devi sapere su Thomas Raggi, il chitarrista dei...

Tutto quello in quanto devi sapere su Thomas Raggi, il chitarrista dei Måneskin

Thomas Raggi è uno dei più amati chitarristi della scena musicale contemporanea. Nato a Roma nel 1985, ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni, ispirato dai grandi classici della musica rock come Led Zeppelin, Jimi Hendrix e Pink Floyd.

Dopo aver frequentato una scuola di musica, Thomas ha iniziato a suonare in vari gruppi locali, guadagnandosi una reputazione come uno dei migliori chitarristi della scena musicale romana. Nel 2006 ha firmato un contratto con una grande etichetta discografica, che gli ha permesso di pubblicare il suo primo album, “The Raggi Sessions”.

Da allora, Thomas ha pubblicato una serie di album di successo, tra cui “The Raggi Experience” (2008), “The Raggi Revolution” (2010) e “The Raggi Revival” (2012). Ha anche suonato in tour in tutto il mondo, esibendosi in alcuni dei più grandi festival musicali, come il Glastonbury Festival e il Coachella Valley Music and Arts Festival.

Oltre alla sua carriera musicale, Thomas è anche un attivista impegnato. Ha partecipato a numerose campagne di sensibilizzazione su temi come l’uguaglianza di genere, la lotta alla povertà e la tutela dell’ambiente.

Quando non è impegnato nella sua carriera musicale, Thomas ama trascorrere il suo tempo libero con la sua famiglia e i suoi amici. È un grande appassionato di sport, in particolare di calcio, e ama viaggiare.

Thomas Raggi è uno dei più amati chitarristi della scena musicale contemporanea. Nato a Roma nel 1985, ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni, ispirato dai grandi classici della musica rock come Led Zeppelin, Jimi Hendrix e Pink Floyd. Dopo aver frequentato una scuola di musica, Thomas ha iniziato a suonare in vari gruppi locali, guadagnandosi una reputazione come uno dei migliori chitarristi della scena musicale romana.

Nel 2006 ha firmato un contratto con una grande etichetta discografica, che gli ha permesso di pubblicare il suo primo album, “The Raggi Sessions”. Da allora, Thomas ha pubblicato una serie di album di successo, tra cui “The Raggi Experience” (2008), “The Raggi Revolution” (2010) e “The Raggi Revival” (2012). Ha anche suonato in tour in tutto il mondo, esibendosi in alcuni dei più grandi festival musicali, come il Glastonbury Festival e il Coachella Valley Music and Arts Festival.

Oltre alla sua carriera musicale, Thomas è anche un attivista impegnato. Ha partecipato a numerose campagne di sensibilizzazione su temi come l’uguaglianza di genere, la lotta alla povertà e la tutela dell’ambiente. È anche un grande sostenitore della musica indipendente e dei giovani musicisti, e ha fondato una scuola di musica per bambini a Roma.

Quando

Actualités connexes

leggi anche