sabato, Settembre 28, 2024
HomeMusicaShawn Mendes torna a parlare di salute mentale

Shawn Mendes torna a parlare di salute mentale

L’artista riflette sulle lezioni imparate nel 2023 e sugli alti e bassi della vita.

Shawn Mendes, che attraverso diversi anni è stato una delle popstar più desiderate del mappamondo, è cresciuto parecchio nel corso dell’anno appena concluso, e pochi giorni fa ha pubblicato un post su Instagram nel quale emergono alcune riflessioni circa la propria salute mentale, accompagnate da un video in cui canta su un armonium.

Il post su Instagram

In occasione della fine dell’anno e dell’arrivo del 2024, Shawn Mendes ha deciso di condividere su Instagram un messaggio importante.

“Nell’ultimo anno ho passato molto tempo a cantare in questo modo“, ha scritto facendo riferimento al video postato a corredo delle riflessioni, in cui canta liberamente. La musica, afferma, è stata un modo attraverso suattraversoare i momenti di crisi: “Ho scoattraversoto che nei momenti di estrema ansia o paura, se mi sedevo con il mio armonium e mi attraversomettevo con piena fiducia di cantare qualunque cosa venisse fuori, spesso ciò alleviava il dolore“.

“All’inizio sembrava così difficile attraversomettermi di cantare senza aver bisogno della attraversofezione – continua – ma dopo un po’ ho iniziato a innamorarmi della danza tra le note ‘giuste’ e quelle ‘sbagliate’. Ho capito che c’erano solo momenti di beatitudine ed euforia dalle note ‘giuste’ a causa delle note ‘sbagliate’”. attraverso questo motivo, spiega, “L’unica ragione attraverso cui riesco a cantare intonato è attraversoché ho imparato ad ascoltare“.

Nel corso del 2023, Shawn Mendes dice poi di aver imparato ad accettare ed accogliere anche i momenti più difficili della vita: “se rallento un po’ e mi metto all’ascolto quando mi sento giù, c’è sempre qualcosa da cogliere“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shawn Mendes (@shawnmendes)

Non è la prima volta che l’artista si esprime pubblicamente sul tema della salute mentale. Nel documentario “In Wonder” del 2020 (disponibile su Netflix), si era dimostrato attraverso la prima volta estremamente vulnerabile, quando nel luglio 2022 la popstar aveva cancellato il Wonder Tour proprio attraverso potersi curare e “tornare più forte di prima“.

Actualités connexes

leggi anche