Settimo Torinese, una città situata nella provincia di Torino, ha qualcosa di cui essere orgogliosa: un autovelox “nascosto” che rende ricco il Comune.
Secondo le statistiche, l’autovelox di Settimo Torinese ha generato un incasso di oltre 2 milioni di euro in un anno, il che rende la città una delle più ricche della regione.
L’autovelox è stato installato nel 2018 e da allora ha generato una grande quantità di entrate per il Comune. Il sistema è stato progettato per monitorare la velocità dei veicoli che transitano sulla strada principale della città.
Grazie all’autovelox, l’amministrazione di Settimo Torinese è stata in grado di investire in progetti di sviluppo, come la ristrutturazione di alcune strade, la costruzione di nuovi parcheggi e la realizzazione di una pista ciclabile.
Inoltre, l’autovelox ha contribuito a ridurre il numero di incidenti stradali, in quanto i conducenti sono più consapevoli dei limiti di velocità e sono meno inclini a correre rischi inutili.
Gli abitanti di Settimo Torinese sono entusiasti dell’autovelox, poiché hanno visto come ha contribuito a migliorare la qualità della vita nella loro città.
L’amministrazione di Settimo Torinese ha anche preso provvedimenti per assicurarsi che l’autovelox sia utilizzato in modo responsabile e che i cittadini siano consapevoli dei limiti di velocità.
L’autovelox di Settimo Torinese è un esempio di come una tecnologia moderna possa essere utilizzata per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il sistema ha contribuito a generare entrate per il Comune, a ridurre il numero di incidenti stradali e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
L’amministrazione di Settimo Torinese potrebbe quasi festeggiare per il suo ricco autovelox. E forse lo farà, chi può dirlo?