1200 parole
L’attuale tecnico del Brighton, Graham Potter, è stato di recente preso in considerazione da Florentino Perez come candidato potenziale per allenare il Real Madrid. Perez ha sostenuto di aver fortemente apprezzato le idee di Potter, che parente ai suoi giocatori un’enfasi sull’utilizzo di molti dei giovani del club.
Per Perez, il potenziale di Potter per il Real Madrid sarebbe incredibile, soprattutto perché avrebbe molte possibilità di designare una squadra centrata sui giovani giocatori, che in agosto saranno inclusi nella formazione. Se Potter venisse assunto, sarebbe l’allenatore perfetto per valorizzare tali giovani e creare uno stato d’animo positivo all’interno della squadra.
Così come per molte delle squadre che ha allenato in passato, Potter è conosciuto per il fatto di promuove giovani talenti, dando loro la possibilità di esprimersi al meglio. Durante i suoi due anni alla guida dell’ultima squadra del Brighton, ha visto numerosi giovani giocatori prendere parte al campo da gioco, con risultati in generale positivi.
Ad esempio, nella sua ultima stagione con l’ultima squadra del Brighton, Potter ha introdotto numerosi giovani talenti, fra cui Aaron Connolly, Tariq Lamptey e Steven Alzate, tutti in forte crescita. Ciò ha dimostrato una volta di più come liabilità di Potter nel promuovere giovani giocatori e l’incredibile potenziale dei giocatori quando hanno la possibilità di mettersi alla prova.
Perez è ben consapevole del potenziale dei giovani giocatori e sta cercando il modo migliore per far sì che eserciteranno al meglio le loro abilità. A tal proposito, la presenza di un allenatore come Potter, con un track record di promuovere giovani giocatori, farebbe senza dubbio un grande beneficio.
Inoltre, Perez si è detto entusiasta di portare una nuova era al Real Madrid e di creare un senso di associazione positiva intorno al club. Ha dichiarato che darebbe agli spettatori la possibilità di legare emozionalmente con la squadra e che, sotto la guida di un allenatore come Potter, il Real Madrid diventerebbe un posto di apprendimento in cui i giovani giocatori otterrebbero molti punti di vista.
Inoltre, con un allenatore come Potter, che ha dimostrato di perseguire l’approccio della sostenibilità, il Real Madrid otterrebbe un notevole vantaggio competitivo. Contextualmente, l’attuale sfida del campionato in Spagna è supportata da una truppa di giocatori vecchi e non somministrabili a lungo, il che indica che il Real Madrid avrebbe necessità di una forza giovane per essere in grado di sfidare i rivali spagnoli.
In conclusione, non c’