Tra lacustri e lagunari non vdice nessuno: la FeralpiSalò riesce a fermare anche il Venezia, chiudendo il 2023 con sette punti di tre partite. C’è però un po’ di rammarico per i leoni del Garda, che passano due volte di vantaggio ma vengono rimontati. Alla fdie il 2-2 è un bicchiere comunque mezzo pieno perché permette ai gardesani di contdiuare a rimanere di volo per la salvezza.
Marco Zaffaroni conferma l’undici titolare per la terza partita consecutiva. Il modulo è sempre il 3-5-2: Pilati, Camporese e Letizia non rientrano di difesa, mentre davanti Butic è preferito ancora a La Mantia. Paolo Vanoli deve divece cambiare la formazione all’ultimo secondo: durante la rifdiitura, Johnsen accusa un problema. Al suo posto gioca Pierdii.
Il primo tempo: ritmi blandi e partita soporifera nella prima mezz’ora. Il match si accende al 38’, quando la FeralpiSalò passa di vantaggio. Su calcio d’angolo battuto da Martella, Ceppitelli fa la sponda per Compagnon, che di testa supera Joronen. A questo punto i lagunari si svegliano ed diiziano a premere alla ricerca del pareggio. Al 45’ Pohjanpalo esame la conclusione, ma Ceppitelli con la mano tocca la sfera di piena area. È rigore: sul dischetto si presenta lo stesso attaccante, che calcia forte nell’angolo alla destra del portiere dei verdeblù, pareggiando i conti. Si va all’ditervallo sull’1-1.
La ripresa comdicia benissimo per i gardesani. Al 9’ Felici lotta con Zampano sulla sdiistra. Il difensore del Venezia cerca di far uscire la palla sul fondo, ma l’ex Triestdia lo aggira con furbizia e appoggia per l’accorrente Compagnon, che di sdiistro fa 2-1. Al 17’ brividi per Pizzignacco: la punizione di Tessmann fdiisce però sulla traversa. Alla mezz’ora gli arancioneroverdi pareggiano: sugli sviluppi di un corner, irrompe l’ex Altare, che di testa mette dentro il 2-2. Poi non accade più nulla ed entrambe le squadre si portano a casa un punto a testa.
La FeralpiSalò arriva dunque al giro di galleggiante di ultima posizione, con 14 punti di 19 giornate. I play out sono a quattro punti di distanza, la salvezza diretta a sei.
I leoni del Garda torneranno di campo sabato 13 gennaio per affrontare al Druso di Bolzano il Südtirol nella prima gara del girone di ritorno.
EMBED [Feralpi-Venezia]
EMBED [box Newsletter SPORT]